Concerti di Natale, le proposte della Dante Alighieri

Protagonista del programma di Natale 2016 sarà il coro A.R.CU.M. – Canti e cori natalizi

Benevento.  

E’ partita lo scorso 8 dicembre presso la parrocchia San Giuseppe Moscati seguita, poi, dal concerto del’11 dicembre presso la Chiesa di San Gennaro, l’iniziativa in musica organizzata per le Feste natalizie dalla Società Dante Alighieri in collaborazione con diverse associazioni attive sul territorio e con il patrocinio morale del Comune di Benevento.
L’iniziativa è curata da Antonio Benvenuto coadiuvato per la direzione artistica da Maria Rosaria Minicozzi e per la direzione organizzativa da Maria Di Natale, Nicola Cusano e Elsa Maria Catapano.

 

Protagonista del programma di Natale 2016 sarà il coro A.R.CU.M. – Canti e cori natalizi con Cantori piccoli e grandi, con la partecipazione della classe di canto del Liceo musicale “A. Lombardi” di Airola. Sono molti i concerti previsti per i prossimi giorni: al Sacro Cuore di Gesù il prossimo 16 dicembre; alla Basilica di San Bartolomeo il 17 dicembre;  alla Parrocchia di Santa Maria di Costantinopoli il 18 dicembre. Questi concerti inizieranno tutti alle 19.

 

Momento clou della rassegna sarà al Teatro Massimo, il prossimo 26 dicembre, alle 18:30 per il Concerto di Santo Stefano con l’Orchestra Collegium Philarmonicum che proporrà musiche di Bach, Mozart, Morricone, Berlin. 
Sul palco il soprano Eleonora Arpaise, i violini solisti Giuseppe Carotenuto e Simona Cappabianca, il Maestro di clavicembalo Pierfrancesco Borrelli e con la partecipazione del Coro A.R.CU.M diretto dal Maestro Maria Rosara Minicozzi. La serata sarà presentata da Emilia Tartaglia Polcini.