Tesori del tempo e dell'uomo: nasce l’associazione Thesaurus

Giovani del territorio per promuovere il patrimonio della città

Benevento.  

Si è costituita una nuova associazione culturale beneventana. E' “Thesaurus” e nasce con lo scopo di unire talenti e saperi di ogni tempo e di ogni civiltà promuovendo la libertà di espressione, le bellezze dei territori ed il ricco patrimonio umano.
L'idea è quella di organizzare convegni, presentazioni di libri, dibattiti, visite guidate ed incontri culturali. L'idea è quella di dare voce alle passioni, ai sogni, alle tradizioni, ai reperti di un passato che ritorna, stimolando curiosità e dialogo interculturale, dando spazio a coloro che vorranno esprimersi liberamente, soprattutto giovani.
“Thesaurus”, dal latino  th?saurus (cioè "tesoreria"), è inteso come uno scrigno immaginario fatto di tutto ciò che è cultura e sapere, da preservare e diffondere.

I membri dell'associazione sono tutti giovani del territorio: Francesco D'Alessio(portavoce), Marco D'Alessio, Emilio Spiniello, Samira Parrella, Cristina Ricciardi, Lisa Piccirillo, Dario Del Grosso, Martina Buccirossi, Davide Mazzone, Gaia Casillo, Libera Truppi, Alessio De Lillo, Janira Acanfora, Francesca L'Altrelli. Le attività partiranno da Gennaio 2017. Il logo dell’associazione è stato realizzato da Samira Parrella.