E' in prognosi riservata al Rummo, un 77enne di Guardia Sanframondi rimasto ferito da un'arma da taglio. L'allarme è scattato nella tarda serata, quando Romualdo D. V. è giunto al Rummo, dove i medici gli hanno riscontrato una ferita all'altezza di un polmone, provocata da un colpo inferto, forse, alle spalle. Lesioni più lievi anche all'addome.
Il pensionato avrebbe riferito di essersi fatto male accidentalmente, ma sull'episodio sono state avviate le indagini. Giudicato in prognosi riservata, il 77enne non sembra in pericolo di vita.
Secondo una prima ricostruzione, è stata una nipote a prestare i soccorsi all'uomo. Avvertita da un congiunto, è corsa a casa dello zio, che vive da solo. Lo ha rinvenuto sull'asfalto, a pochi metri dall'abitazione. Lo ha aiutato a rialzarsi, ha avuto la sensazione che avesse alzato un po' il gomito. Una volta nell'appartamento, si è però accorta che sanguinava, e che il maglione indossato presentava un taglio.
Ha immediatamente telefonato al 118, che ha trasportato il malcapitato a Benevento. Resta da capire cosa sia accaduto, se il 77enne sia stato aggredito. Sembra che avesse trascorso le ore precedenti in un bar. (continua a leggere sull'App di Ottopagine)
Esp