Tentata rapina alle Poste, interviene vigile: banditi scappano

Agente minacciato da tre rapinatori armati di pistola. La direttrice capisce tutto e blocca porte

Casalduni.  

Tentata rapina questa mattina all'ufficio postale di Casalduni dove tre persone armate di pistola stavano per fare irruzione all'interno dell'ufficio postale quando sulla loro strada hanno incrociato il vigile urbano del paese. Quelli successivi sono stati momenti di autentico terrore per tutti. La direttrice delle Poste si è infatti accorta di quello che stava accadendo. È stato a quel punto che, dopo aver minacciato l'agente della polizia locale con le armi i banditi sono scappati a bordo di una Fiat Uno ed hanno fatto perdere le proprie tracce.

Sul posto sono accorsi i carabinieri che hanno avviato le indagini per cercare di rintracciare gli autori del colpo che, per fortuna, è fallito grazie alla presenza del vigile nei pressi dell'Ufficio nel quale oggi si sarebbero dovute pagare le pensioni.  
L'episodio segue quello registrato martedì 19 gennaio a San Nicola Manfredi, sempre ai danni di un ufficio postale. In quel caso il colpo era fallito grazie ad un passante che si era accorto di quello che stava accadendo ed aveva fatto scattare l'allarme.

red.cro