Chi ha avuto il piacere di conoscerlo, sa che era una persona senza peli sulla lingua. Capace di spendersi fino in fondo per una battaglia che riteneva giusta. Ne aveva combattute tante rappresentando i diritti, spesso massacrati, dei consumatori, e nell' impegno politico. Era stato amministratore a Castelpoto, il paese che ora lo piange.
Sotto choc per la scomparsa dell'avvocato Cosimo Costanzo Maio, 52 anni.
Un improvviso malore se l' è portato via per sempre. Era a casa, l'hanno trasportato a l Rummo, per le prime cure. Sembrava essersi ripreso, poi le sue condizioni hanno reso necessario il trasferimento in eliambulanza ad Avellino.
L'hanno operato, non c'è l'ha fatta. Un maledetto aneurisma ne ha stroncato l'esistenza. Oggi pomeriggio i funerali. Mancherà alla moglie e alla figlia. A tutti coloro che da sempre lo apprezzavano. Affabile, disponibile con tutti. Addio.
L'ordine degli avvocati: Un professionista leale
Ai familiari dell'avvocato Maio sono giunte le più sentite condoglianze del presidente Alberto Mazzeo e dei consiglieri dell'Ordine forense. "Un professionista leale e corretto, dotato di grande umanità e simpatia. Nel corso della sua purtroppo breve carriera forense si è dimostrato essere una persona perbene".
Esp