Non respira: medico le fa la tracheotomia, è inutile. Oggi autopsia della 74enne

Benevento. Incarico del pm Felaco, il dramma a Pasqua in un agriturismo a Flumeri

non respira medico le fa la tracheotomia e inutile oggi autopsia della 74enne
Benevento.  

Sarà affidato oggi dal pm Flavia Felaco al medico legale Giovanni Zotti l'incarico dell'autopsia della 74enne di Pozzuoli morta il giorno di Pasqua in un agriturismo a Flumeri.

Secondo una prima ricostruzione, mentre era a tavola per il pranzo pasquale, la poverina aveva accusato un improvviso malore con gravi difficoltà respiratorie. Era scattato l'allarme, immediata la richiesta di intervento del 118, accorso sul posto.

Un medico, figlio della proprietaria del locale, le aveva praticato una tracheotomia, per permetterle di respirare, ma tutto era stato purtroppo inutile. Senza esito anche le manovre di rianimazione della malcapitata. Un dramma sotto gli occhi di quanti erano presenti nella struttura ricettiva, sconvolti dal'accaduto.

Indagini dei carabinieri, la salma era stata trasferita presso l'obitorio del San Pio, in attesa dell'esame autoptico, che dovrà individuare la causa del decesso della pensionata, vedova e con una figlia. Tra le ipotesi circolate, ovviamente da verificare, anche quella che alla 74enne possa essere andata di traverso un boccone.