Rinviato a giudizio dal gup Roberto Nuzzo, come aveva chiesto il pm Marilia Capitanio, Antonio Greco (avvocato Antonio Leone), 25 anni, di Solopaca, accusato di detenzione illegale di ordigni. L'addebito gli era stato contestato il 29 dicembre 2023 dalla guardia di finanza, che aveva rinvenuto nella sua abitazione 13 bombe carta artigianali qualificate come esplosivi.
Il giovane era finito ai domiciliari, ma era stato lo stesso Pm a rimetterlo in libertà. Oggi l'udienza preliminare con la discussione e, infine, la decisione di fissare il processo per il 1 ottobre.
+++
ACCUSATO DI BANCAROTTA, ASSOLTO AMMINISTRATORE DI UNA SOCIETA'
Era accusato di bancarotta fraudolenta ,è stato assolto perchè il fatto non sussiste. E' la sentenza del Tribunale di Napoli per un 65enne di Benevento, che, difeso dall'avvocato Antonio Leone, era stato chiamato in causa come legale rappresentante e amministratore di una società partenopea, dichiarata fallita, per aver sottratto alla massa attiva un importo di circa 3,5 milioni di euro. Il Pm aveva chiesto la condanna a 3 anni e 9 mesi, ma il collegio giudicante ha accolto le argomentazioni della difesa e lo ha assolto.