L'hanno chiusa a chiave in una cucina di servizio all'esterno della casa, e lei, che stava sbrigando delle faccende, non se n'è accorta. E non ha potuto nulla contro i ladri che sono penetrati nella sua abitazione dopo aver forzato una finestra sul retro.
E' accaduto in via Padre Pio, la vittima è una 80enne di Benevento: secondo una prima ricostruzione, una volta all'interno, i balordi hanno messo a soqquadro due camere da letto, rubando una catenina d'oro. Poi sono fuggiti, facendo perdere le loro tracce.
La poverina ha scoperto di aver ricevuto visite solo quando è rientrato un familiare che, non avendola trovata, è andato a cercarla. Scoprendo che la malcapitata era stata bloccata a sua insaputa nel cucinino.
Da via Padre Pio a contrada San Chirico, dove nel mirino è finita l'abitazione di una coppia nella quale i malviventi sono entrati forzando una finestra. Sparite due fedi nuziali. Lavoro, in entrambi i casi , per i carabinieri, che hanno eseguito i rilievi ed avviato le indagini.
E' invece intervenuta la polizia per altri due furti messi a segno nella stessa zona, in via Cammino della pace. Rotta una finestra, i balordi hanno devastato un'abitazione, impadronendosi di alcuni oggetti d'oro. Identico il bottino anche per il raid in un'altra casa, compiuto nonostante l'ettivazione del sistema di allarme.