Blitz antidroga al rione Ferrovia: Tresca lascia il carcere e va ai domiciliari

Benevento. La decisione del Gip dopo la convalida dell'arresto dei carabinieri

blitz antidroga al rione ferrovia tresca lascia il carcere e va ai domiciliari
Benevento.  

AGGIORNAMENTO 13 DICEMBRE

Lascia il carcere, e va ai domiciliari, Nazzareno Tresca (avvocato Claudio Fusco), 40 anni, di Benevento, arrestato dai carabinieri per droga. La decisione è stata adottata dal gip Roberto Nuzzo al termine dell'udienza di convalida.

+++

Intervento antidroga dei carabinieri al rione Ferrovia; in particolare, in via Clino Ricci, dove i militari della Compagnia hanno fermato due persone. Si tratta di un 40enne ed un 42enne di Benevento, entrambi già noti alle forze dell'ordine, che sono stati condotti in caserma a sirene spiegate.

Secondo una prima ricostruzione, a differenza dell'altro, che era fuori, il primo sarebbe stato sorpreso all'interno di un casolare abbandonato nel quale sono stati rinvenuti due panetti di hashish, per circa 700 grammi, e oltre 150 grammi di cocaina. 

Rilasciato il 42enne, ritenuto estraneo ai fatti. L'uomo, assistito dall'avvocato Fabio Ficedolo, avrebbe sostenuto di trovarsi da quelle parti perchè era andato a comprare un pezzo di pizza che stava consumando: un acquisto di cui aveva conservato lo scontrino.L'arresto è invece scattato solo per il 40enne, difeso dall'avvocato Claudio Fusco. Si tratta di Nazzareno Tresca, per il quale il pm Patrizia Filomena Rosa ha disposto il carcere.