Ha cercato di allontanarsi e di liberarsi della droga, ma non c'è riuscito. Ed ora è in carcere. Nei guai è finito Egidio Luongo, 65 anni, di Benevento, una vecchia conoscenza delle forze dell'ordine, fermato dalla Squadra mobile.
Secondo una rima ricostruzione, gli agenti del vicequestore Flavio Tranquillo sono entrati in azione alla località Sferracavallo, in territorio di San Martino Valle Caudina, dove hanno intimato l'alt ad un fuoristrada bianco con il quale Luongo stava rientrando da Napoli.
Quando si è accorto dei poliziotti, il 65enne avrebbe gettato dal finestrino un involucro contenente 57 grammi di cocaina, ed avrebbe provato a sottrarsi al controllo. Un'operazione nel corso della quale ha urtato l'auto della polizia.
Una successiva perquisizione in un casolare di cui avrebbe la disponibiltà ha consentito di rinvenire 50 grammi di marijuana ed una serra per la coltivazione della stessa.
Dichiarato in arresto, Luongo, difeso dall'avvocato Gerardo Giorgione, è stato condotto in carcere, a disposizione del sostituto procuratore di Avelino, Recano.