Merce sequestrata e sospensione dell'attività di somministrazione di cibo e bevande disposta dagli agenti della Polizia Amministrativa al termine di un controllo nel centro storico di Benevento con la Polizia Municipale e Asl.
Al centro del controllo le autorizzazioni amministrative riguardanti l’esercizio della ristorazione e somministrazione di alimenti e bevande in un'attività dove si svolgeva “la vendita al dettaglio, con relativa esposizione, di dischi in vinile e capi di abbigliamento, attività per la quale – spiegano dalla Questura - nello scorso mese di novembre era stata negata l’autorizzazione.
Inoltre, tre dei giovani trovati a lavorare nel locale non avevano un contratto o documento atto a dimostrare la eventuale regolarità previdenziale e contributiva mentre, da un attento controllo della merce, si riscontravano gravi carenze igienico sanitarie in cucina, in dispensa e nell’area bar”.
Per questi motivi “veniva imposta la sospensione dell’intera attività di somministrazione e si procedeva al sequestro amministrativo della merce oggetto di violazione sigillata e riposta in un locale deposito, a disposizione dell’autorità competente”.