Rissa in centro storico a Benevento. I residenti: sgomenti, ora più controlli

Il comitato Centro Storico: troppi giovani maleducati, maggiore sforzo anche nella zona piazza Roma

rissa in centro storico a benevento i residenti sgomenti ora piu controlli
Benevento.  

"Un altro episodio di violenza nel nostro Centro Storico. Via Erik Mutarelli si è trasformata in un ring. Quanto accaduto ci lascia sgomenti".

Così Luigi Marino, presidente del Comitato di Quartiere Centro Storico di Benevento interviene a nome dei residenti dopo la rissa registrata nella serata di giovedì. Episodio grave che ha fatto registrare feriti e paura per passanti e residenti del Centro storico di Benevento. 
"Apprezziamo, da sempre, l'operato delle forze dell'ordine ma questa ultima rissa ci spinge a chiedere un ulteriore sforzo. I luoghi "caldi" sono sempre gli stessi, più volte citati e sotto gli occhi di tutti (compresi gli agognati turisti)".

L'avvocato MArino infatti chiede anche che i controlli delle forze del'lordine siano estesi con più frequenza nelle zone di piazza Roma e via Annunziata. "Ogni fine settimana, infatti, il Corso Garibaldi è preso di mira da bande di giovani maleducati, violenti e con carente senso civico. Botte, schiamazzi, atti vandalici ed imprecazioni sembrano essere l'unico linguaggio utilizzato da costoro. C'è un enorme problema di educazione, di perdita di valori e di mancata integrazione. Pretendiamo azioni efficaci. All'amministrazione vogliamo ricordare che oltre le classifiche, le inaugurazioni con tagli di nastro, i proclami esiste la vita reale, con problemi concreti. Svegliamoci!".