Un malore in campagna, la fine di Giuseppe che aveva fatto il panettiere

Il dramma a Frasso Telesino, la vittima aveva 78 anni

un malore in campagna la fine di giuseppe che aveva fatto il panettiere
Frasso Telesino.  

E' stato sopraffatto da un malore che lo ha colpito mentre cercava di spegnere il fuoco. Il dramma si è consumato a Frasso Telesino, la vittima è Giuseppe, 78 anni, panettiere in pensione.

Secondo una prima ricostruzione, tutto è accaduto nel pomeriggio in un terreno di sua proprietà che aveva raggiunto per pulirlo dalle erbacce. Avrebbe acceso il fuoco, poi, nel tentativo di evitare che si allargasse, avrebbe provato a contenerlo, spostandosi velocemente da un punto all'altro del fondo. Uno sforzo nel corso del quale si è sentito male, forse anche per il fumo inalato, accasciandosi al suolo. 

E' stata una persona che lavora in un ristorante vicino a notare le fiamme e a dare l'allarme, convinta che si trattasse solo di un incendio. Quando i pompieri del distaccamento di Telese Terme sono intervenuti, si sono trovati di fronte una scena terribile: Giuseppe non dava segni di vita, inutile ogni soccorso del 118.

Sul posto sono accorsi i carabinieri della locale Stazione, che hanno avviato i necessari accertamenti, informando il pm Chiara Maria Marcaccio. La notizia si è diffusa immediatamente, enorme la commozione in paese, dove tutti conoscevano Giuseppe, "un grande lavoratore ed una brava persona".