Gli investigatori della Squadra Mobile e della Squadra Volanti della Questura di Benevento hanno denunciato un quarantaduenne e un quarantunenne di nazionalità georgiana, già noti alle forze dell’ordine, per ricettazione e porto abusivo di chiavi alterate o grimaldelli.
Operazione scattata da una pregresso attività di polizia e di analisi condotta con l’ausilio della Sala Operativa, la quale ha segnalato la presenza nel territorio del capoluogo di un’autovettura sospetta.
Di qui l'avvio delle ricerche lungo le strade di Benevento fino a quando i poliziotti hanno individuato e bloccato il veicolo.
All'interno due persone trovate in possesso di due cacciaviti, una torcia e una dozzina di chiavi di varia classificazione e dimensione. All’interno del bagagliaio del veicolo, inoltre, è stato rinvenuto un trolley contenente 131 monili in argento di varie tipologie e misure.
Condotti in Questura, entrambi sono stati denunciati per ricettazione e porto abusivo di chiavi alterate o grimaldelli.
All’esito dei successivi accertamenti effettuati dal personale dell’Ufficio Immigrazione, il Questore della provincia di Benevento ha disposto l’allontanamento dal territorio nazionale del quarantaduenne e, con provvedimento predisposto dalla Divisione Anticrimine, ha irrogato la misura di prevenzione del Foglio di via Obbligatorio nei confronti del quarantunenne.