E' una storia che Ottopagine ha raccontato qualche giorno fa (leggi qui), e che ora fa registrare una novità: la chiusura dell'inchiesta del pm Stefania Bianco sulla morte di un medico di Cautano. Aveva 69 anni, il suo cuore aveva smesso di battere il 22 marzo 2023 per una infezione generalizzata che sarebbe stata scatenata da cinque ascessi dentali.
Un dramma inizialmente al centro di una indagine della Procura di Napoli – il professionista era deceduto al Cardarelli , poi trasmessa, dopo l'autopsia e l'esclusione di responsabilità da parte dei sanitari dell'ospedale partenopeo, alla Procura di Benevento, che ha 'avvisato' sei dottori del San Pio.
Difesi, tra gli altri, dagli avvocati Mario Chiuslo, Vincenzo Sguera e, d'ufficio, Angela De Nisco, hanno adesso la possibilità di chiedere di essere interrogati e produrre memorie. Esaurita questa fase, il Pm procederà alle eventuali richieste di rinvio a giudizio. Ad innescare l'inchiesta era stata la denuncia dei familiari del professionista, assistiti dall'avvocato Angelo Leone.