AGGIORNAMENTO 10 LUGLIO
Era in carcere da marzo, ora è sottoposto all'obbligo di firma. E' quanto deciso dal giudice Palmieri, su richiesta dell'avvocato Fabio Russo, per Angelo Liberti, 42 anni, di Benevento, che era stato arrestato per il furto in un locale.
+++
Lo hanno scovato a Spinazzola, in Puglia. Era dinanzi ad un bed & breakfast, Angelo Liberti., 42 anni, di Benevento, quando la polizia lo ha fermato nel centro in provincia di Barletta-Andria-Trani.
Aveva fatto perdere le sue tracce da una dozzina di giorni, quando il gip Maria Di Carlo gli aveva applicato la custodia cautelare in carcere per il furto in una cornetteria al viale Mellusi messo a segno nella notte tra il 3 e il 4 marzo. Era stata disposta dopo la convalida dell'arresto operato dai carabinieri, quando il 42enne, che era ai domiciliari, aveva fatto perdere le sue tracce, violando la misura alla quale era sottoposto.
Tutto finito ieri sera, quando Liberti, difeso dall'avvocato Fabio Russo, è stato individuato, arrestato e condotto presso il carcere di Trani.
Come si ricorderà, a lui i militari erano risaliti attraverso le immagini delle telecamere, che lo avevano immortalato mentre con un sasso aveva rotto la porta d'ingresso del locale, nel quale aveva anche mandato in frantumi una vetrina. Bottino: poche decine di euro, poca cosa rispetto ai danni causati all'attività commerciale, la cui titolare è assistita dall'avvocato Antonio Leone.