Detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. E' l'ipotesi di reato contestata a Pio M.,56 anni, di Pago Veiano, già noto alle forze dell'ordine, arrestato dai carabinieri della Compagia di Benevento. A carico dell'uomo una ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari firmata dal Gip, su richiesta della Procura, in una inchiesta che riguarda più episodi di cessione di cocaina fino all'ottobre 2023.
A dare il là al lavoro investigativo è stata l'individuazione di un'abitazione “presso la quale verosimilmente avveniva la vendita di sostanza stupefacente”. Le tappe successive: alcune perquisizioni e sequestri di droga, l'analisi delle immagini registrate dalle telecamere installate nella zona e l'ascolto di persone informate sui fatti, avrebbero consentito di ricostruire l'attività del 56enne, che, secondo gli inquirenti, aveva pure predisposto particolari accorgimenti per la custodia dello stupefacente e la consegna ai clienti abituali, in maniera tale da ostacolare i controlli.
Gli indizi raccolti sono sfociati nel provvedimento restrittivo, adottato sul presupposto del pericolo di reiterazione del reato. L'indagato è difeso dall'avvocato Angelo Leone.