AGGIORNAMENTO 14 MAGGIO
Rimesso in libertà dal Tribunale di Napoli nord, dinanzi al quale è a giudizio, Ciro Barometro, 55 anni, di Benevento. Difeso dall'avvocato Fabio Russo, era finito in carcere qualche mese fa perchè avrebe violato gli arresti domiciliari ai quali era sottoposto in una inchiesta sulle 'patente facili'.
+++
Era ai domiciliari dopo essere stato coinvolto in una inchiesta dei carabinieri e della Procura di Napoli nord sulle 'patenti facili', ma la misura gli è stata aggravata. Ed ora Ciro Barometro, 55 anni, di Benevento, un'ex guardia giurata, è in carcere a Poggioreale.
Difeso dall'avvocato Fabio Russo, l'uomo è finito nel mirino del Tribunale, dinanzi al quale è a giudizio, perchè avrebbe violato il regime al quale era sottoposto. In particolare, avrebbe lasciato l'abitazione di Napoli per recarsi in ospedale per alcune terapie, ma lo avrebbe fatto senza alcuna autorizzazione. Una situazione che si sarebbe ripetuta più volte, da qui la decisione di disporre per lui la detenzione in carcere.
L'indagine che ha tirato in ballo il 55enne ed altre quattordici persone riguarda la produzione, la messa in circolazione e la vendita delle patenti, sulle quali sarebbe stata impressa l'impronta contraffatta del sigillo di stato. Attenzione puntata su fatti che si sarebbero verificati tra il 2021 ed il 2022, e sarebbero relativi anche a un 'giro' di patenti nautiche, certificati di vaccinazione, fogli rosa e permessi temporanei di guida, anch'essi ritenuti falsi.