AGGIORNAMENTO 12 NOVEMBRE 2024
Rimesso in libertà- era ai domiciliari- dal giudice Monaco, Mario Russo (avvocato Antonio Leone), 39 anni, di Benevento, una delle persone arrestate a dicembre 2023 per tentata estorsione ad un ristoratore. Qualche giorno fa ritorno in libertà anche per Giuseppe Tassella (avvocato Elena Cosina), 39 anni.
+++
Entrambi hanno sostenuto di essere entrati in quel ristorante pizzeria a Capodimonte e di aver chiesto di mangiare, pagando però nei giorni successivi. Una soluzione evidentemente non accettata dal titolare, che già li conosceva, con il quale era perciò nata una discussione.
E' stata questa la versione offerta al gip Loredana Camerlengo, che li ha incrociati in carcere, da Mario Russo (avvocato Antonio Leone) e Giuseppe Tassella (avvocato Elena Cosina), i due 38enni di Benevento, già noti alle forze dell'ordine, arrestati martedì dalla polizia per tentata estorsione.
Una ricostruzione, la loro, opposta a quella definita dagli inquirenti, secondo i quali gli indagati avrebbero minacciato il commerciante: Russo avrebbe preteso dei soldi affermando di essere colui che comanda nella zona, Tassella gli avrebbe prospettato conseguenze pesanti in caso di rifiuto.
I due, inoltre, secondo quanto riferito dal denunciante, si sarebbero lasciati andare anche ad alcune presunte ammissioni: Russo rispetto al furto dell'auto subito dal ristoratore, Tassella all'incendio appiccato ad un locale alla contrada San Chirico. Materia di approfondimento per gli investigatori.