Travolto dall'albero, domani i funerali dell'infermiere

L'ultimo saluto al 60enne vittima di un incidente mentre stava abbattendo una quercia

San Leucio del Sannio.  

Saranno celebrati domani mattina, nella Chiesa Madre di San Leucio del Sannio, i funerali di Giovanni Tavino, il 60enne morto ieri nella sua proprietà travolto dalla quercia che stava tagliando.

La salma del malcapitato, dopo i rilievi dei carabinieri arrivati sul posto al pari dei vigili del fuoco che avevano recuperato il corpo incastrato tra i rami, è stata riaffidata ai familiari per i funerali.

Come si ricorderà, l'allarme era scattato intorno alle 14 quando, non vedendolo rientrare e non trovando il marito nel posto in cui stava tagliando l'albero, la moglie aveva allertato alcuni vicini di casa e i vigili del fuoco. Dopo una rapido giro, il 60enne, infermiere presso l'Asl di Benevento, era stato trovato senza vita schiacciato tra i rami e il terreno, sotto la quercia che aveva deciso di abbattere per procurarsi la legna per l'inverno.

Una tragica domenica che ha gettato nello sconforto l'intera comunità di San Leucio del Sannio e i tanti colleghi di lavoro che questa mattina hanno appreso la notizia in ufficio.  

Al.Fa