Un controllo a tappeto nei luoghi simbolo della movida airolana, per andare incontro innanzitutto alle richieste dei residenti che invocavano un ripristino del decoro e in secondo luogo per evitare devianze tipiche da parte dei giovani come il consumo di droghe leggere e alcol.
I carabinieri di Airola, guidati dal maresciallo D’Onofrio, con l’ausilio delle unità cinofile hanno effettuato una serie di controlli in largo Capone, nello spazio antistante il liceo classico della città.
Luogo privilegiato per il ritrovo dei giovani e giovanissimi che spesso, però, eccedono. E non a caso da parte dei residenti e delle persone di passaggio si era posto l’accento sul consumo eccessivo di alcol e non solo, per non parlare dei danneggiamenti ai beni di proprietà del comune, come i giardinetti, per i quali poi bisogna puntualmente intervenire con opere di sistemazione e bonifica a spese della collettività.
Anche per dare un segnale, dunque, i militari dell’Arma caudina al completo hanno controllato tutti i giovani presenti. Identificati una sessantina di ragazzi, mentre i minori sono stati affidati ai genitori.
Redazione