La mamma non vuole farlo entrare in casa, scarcerato. Ora deve starle lontano

Benevento. Estorsione e maltrattamenti, in carcere un 24enne fermato dalla polizia

la mamma non vuole farlo entrare in casa scarcerato ora deve starle lontano
Benevento.  

AGGIORNAMENTO 26 SETTEMBRE

Lo ha rimesso in libertà, dopo aver derubricato i maltrattamenti in violenza privata e percosse, disponendo che si allontani dalla casa di famiglia e non si avvicin ialla madre ed ai luoghi che frequenta, restando ad almeno 200 metri di distanza. E' quanto deciso dal gip Vincenzo Landolfi per il 24enne, arrestato dalla Volante, dopo l'udienza di convalida, nel corso della quale il giovane, difeso dall'avvocato Massimiliano Cornacchione, ha respointo ogni addebito.

+++

E' finito in carcere per estorsione e maltrattamenti alla madre. Sono le ipotesi di reato contestate dalla Volante ad un 24enne di Benevento, già noto alle forze dell'ordine. Secondo una prima ricostruzione, il giovane, sottoposto all'obbligo di firma per un furto, avrebbe chiesto alla mamma di poter entrare in casa.

Di fronte al rifiuto, sarebbe andato su tutte le furie, minacciandola che, se l'avesse lasciato fuori, avrebbe danneggiato il portone d'ingresso del palazzo e le auto in sosta nelle vicinanze. Uno 'scontro' nel corso del quale avrebbe messo le mani addosso alla poverina, costringendola a far ricorso alle cure dei medici.

Quando è scattato l'allarme al 113, grazie ad una telefonata che sarebbe partita dal cellulare della donna, gli agenti sono intervenuti presso l'abitazione ed hanno fermato il 24enne, poi condotto in Questura, dove è stato raggiunto dal difensore, l'avvocato Massimiliano Cornacchione. Dichiarato in arresto, è stato successivamente trasferito in carcere, a disposizione del sostituto procuratore Flavia Felaco.