Carabinieri, Gaetano Restelli promosso generale di brigata

Benevento. Due volte a Benevento, a metà agosto lascerà il servizio

carabinieri gaetano restelli promosso generale di brigata
Benevento.  

Il vice comandante provinciale dei carabinieri, Gaetano Restelli, è stato promosso generale di brigata. Sessant'anni, Restelli lascerà il servizio a metà agosto dopo una carriera costellata da numerosi incarichi, successivi alla formazione presso la Scuola Militare “Nunziatella”, nel Lazio, in Piemonte e Sicilia, dove è stato impegnato in indagini contro la mafia stiddara.

Per quattro anni, dal settembre del 2001, Restelli ha diretto il Reparto operativo del Comando provinciale sannita, firmando alcune importanti operazioni messe a segno contro la criminalità, sia comune che organizzata. Nel mirino, oltre al traffico ed allo spaccio di sostanze stupefacenti, il capitolo delle estorsioni, la cattura dei latitanti, la ricerca di armi ed i rapporti tra i clan attivi nel Sannio e quelli delle province limitrofe di Avellino, Caserta e Napoli.

Comandante provinciale ad Isernia, è stato poi a Napoli e a Roma, alla guida, rispettivamente, del Gruppo e del Reparto operativo del Nucleo Tutela del lavoro. Nel 2019 il ritorno a Benevento come capo Ufficio comando e vicecomandante provinciale.