L'auto è la sua casa, capisce che gliela portano via e aggredisce i carabinieri

Montesarchio. Un 50ene arrestato a Maddaloni, ora è all'obbligo di firma

l auto e la sua casa capisce che gliela portano via e aggredisce i carabinieri
Montesarchio.  

Quando ha capito che gli avrebbero portato via l'auto, si è scagliato contro i carabinieri: prima verbalmente, poi con calci e pugni, danneggiando anche la loro macchina di servizio. E' per questo che un 50enne di Montesarchio è stato arrestato dopo essere stato fermato a Maddaloni.

Secondo una prima ricostruzione, era alla guida di una Fiat Idea, senza revisione e copertura assicurativa, diventata la sua casa da un paio di mesi. Da quando, per i presunti maltrattamenti ai danni della compagna, ed i provvedimenti subiti (divieto di avvicinamento), aveva dovuto lasciare l'abitazione in cui viveva. Il 50enne ha rivolto espressioni pesanti ed offensive nei confronti dei militari, quindi, all'arrivo del carroattrezzi sul quale è stata caricata la vettura, sequestrata ai fini della confisca, li ha aggrediti.

Questa mattina, assistito dall'avvocato Mario Cecere, è comparso dinanzi al Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, che, dopo aver convalidato l'arresto, gli ha applicato l'obbligo di firma, rinviando a novembre la discussione del rito abbreviato chiesto dalla difesa.