Lo hanno trovato senza vita nella sua abitazione. Il dramma si è consumato a Telese Terme, la vittima è A. D. L, 47 anni, titolare di una ditta di onoranze funebri.
A scoprirne il corpo ormai esanime è stata la madre, una volta entrata nella camera da letto del figlio. Non l'aveva visto alzarsi, per questo è andata a vedere cosa stesse facendo. Drammatica la scena che si è trovata di fronte. Quando è scattato l'allarme, sul posto sono accorsi il 118 ed i carabinieri.
Niente da fare per l'uomo, inutile ogni soccorso. Avviate le indagini, si cerca di capire cosa abbia stroncato l'esistenza del 47enne. Su incarico del Pm Maria Gabriella Di Lauro, tramite l'Asl di Telese, il medico legale Umberto De Gennaro ha proceduto al sopralluogo e all'ispezione della salma, poi trasportata presso l'obitorio del San Pio, dove sarà sottoposta ad autopsia.
Un esame fondamentale che consentirà, anche grazie ai risultati dei test tossicologici ed istologici, di stabilire la causa del decesso, se sia stato dovuto ad un malore improvviso o all'assunzione di sostanze.
Enorme lo sconcerto quando la terribile notizia si è diffusa nella cittadina termale, dove l'imprenditore è molto conosciuto.