Disposta l'autopsia del 58enne di Benevento morto lo scorso 13 dicembre. L'esame sarà eseguito oggi, su incarico del sostituto procuratore Maria Gabriella Di Lauro, dal medicio legale Massimo Esposito, che si avvarrà dell'anatomopatologa Carmela Buonomo.
Novanta i giorni a disposizione per depositare le conclusioni degli accertamenti che integreranno una inchiesta che al momento è contro ignoti. E' stata innescata dalla denuncia ai carabinieri presentata dai familiari, assistiti dall'avvocato Sergio Rando.
Secondo una prima ricostruzione, l'uomo avrebbe accusato dei dolori nella zona addominale sinistra per i quali aveva raggiunto il pronto soccorso del San Pio. Gli esami ai quali era stato sottoposto avevano dato esito negativo, per questo, dopo alcune ore, aveva lasciato l'ospedale, nonostante il parere contraraio dei medici, ed era tornato a casa.
La situazione si era complicata durante la notte, in mattinata era stato chiesto l'intervento del 118, che non aveva potuto fare altro che constatare il decesso.