Assalto fallito ad un supermercato: erano in quattro, uno fermato

Benevento. E' accaduto ieri sera a Santa Colomba: intervento della Volante. In carcere un 44enne

assalto fallito ad un supermercato erano in quattro uno fermato
Benevento.  

Assalto fallito, ieri sera, ad un supermercato nella zona di Santa Colomba. Gli autori sono infatti stati costretti a fuggire a mani vuote. Sarebbero quattro le persone, armate di pistola, entrate in azione, una delle quali è stata fermata dagli agenti della Squadra Volante della questura di Benevento, intervenuta sul posto al pari dei colleghi della Mobile. 

I quattro, secondo una prima ricostruzione, erano arrivati a bordo di un piccolo furgone - un Fiat Doblò risultato rubato e con targa contraffatta - nel piazzale antistante il supermercato Barletta. Nel mirino l'addetto alle casse che stava portando via l'incasso. L'uomo sarebbe stato minacciato con le armi. Avrebbe provato ad allontanarsi con l'auto nella quale si trovava, che sarebbe stata anche speronata. Poi, sceso dalla macchina, sarebbe fuggito in direzione di un bar. Per fortuna, nel frattempo, era già scattato l'allarme. 

Gli agenti della Volante si sono lanciati all'inseguimento, anche a piedi, dei rapinatori. Uno di loro è stato bloccato poco distante. Si tratta di Luigi Immobile, 44 anni, originario di Torre Annunziata, ma da anni residente in città, ritenuto uno dei presunti componenti del gruppo.

Su ordine del pm Stefania Bianco, è stato condotto in carcere. E' difeso dall'avvocato Luca Russo. Continuano, ovviamente, le ricerche degli altri tre, che per il momento ce l'hanno fatta a far perdere le loro tracce. L'episodio segue quelli di luglio, quando nel giro di pochi giorni erano state rapinate, a Benevento, una sala scommesse ed una pizzeria.