Sarà presentata lunedì 14 novembre alle 12, nel'aula 3 del Tribunale, l'App ufficiale dell’Ordine degli avvocati di Benevento. Scaricabile gratuitamente dagli store Apple e Google, l'App – si legge in una anota - “costituisce un prezioso supporto quotidiano per la professione, offrendo soluzioni veloci e contenuti editoriali autorevoli sempre a portata di mano e aggiornati quotidianamente.
Il nuovo strumento, che rafforza ed amplifica il network relazionale tra l’Ordine e i propri iscritti, consente di reperire facilmente e velocemente informazioni, news organizzative e istituzionali con aggiornamenti legislativi, giurisprudenziali e le più rilevanti novità del mondo giuridico”.
Interverranno i presidenrti del Tribunale, Marilisa Rinaldi, e dell'Ordine degli avvocati Stefania Pavone , la coordinatrice della Commissione comunicazione del Consiglio, l'avvocatoTina Ventorino, il direttore comunicazione e relazioni Istituzionali di Giuffrè Francis Lefebvre, Antonio Delfino, la dottoressa Luciana Festa dell’Ufficio segreteria amministrativa del Consiglio.
E' invece in programma alle 15.30 di domani, 11 novembre, al museo Arcos di Benevento, un convegno dal titolo “La pratica forense ai tempi del Covid tra assenze forzate e guida virtuali”. Tema particolare, al centro delle riflessioni parallele sulla vita del praticante avvocato: “un viaggio attraverso il libro della professoressa Antonella Fusco “La parola ed il sorriso nel viaggio di Dante, tra poesia idealistica e pragmatismo quotidiano”.
I saluti saranno affidati al presidente dell'Ordine degli avvocati, Stefania Pavone, e a Giuseppe Sauchella, amministratore Sannio Europa, l'apertura e l'introduzione all'avvocato Ettore Marcarelli. Due gli interventi, moderati dall'avvocato Viviana Olivieri: quelo dell'autrice, Antonella Fusco, e del consigliere dell'Ordine degli avvocati Daniela Miracolo, referente per la pratica forense.