Rubano pannelli fotovoltaici, poi fuggono

Raid in un'azienda a Telese. Scatta l'allarme, i ladri scappano senza bottino

Telese Terme.  

Per fortuna è scattato l'allarme, che ha evitato che portassero via i pannelli fotovoltaici già accatastati. Ne avevano smontato 250 gli autori dell'incursione, andata a vuoto, in una azienda alla contrada Ficucelle di Telese Terme, nella quale erano penetrati dopo aver aperto un varco nel muro di cinta.
Un colpo studiato nei minimi particolari, con i malviventi che hanno avuto il tempo di rimuovere i pannelli e sistemarli in attesa di caricarli su un mezzo. A far saltare i piani è stata però l'entrata in funzione dell'impianto di allarme, che li ha indotti a squagliarsela in fr4etta e furia e ad abbandonare il bottino.
Sul posto sono intervenuti una guardia giurata di un istituto di vigilanza e gli agenti del Commissariato della cittadina termale. Resta da stabilire se i ladri siano fuggiti a mani vuote o se, prima di sparire nel nulla, abbiano avuto comunque la possibilità di far sparire alcuni pannelli. Al di là del caso specifico, che non ha sortito gli effetti sperati dai ladri, non è la prima volta che si verificano furti di pannelli solari sia in provincia sia nella città capoluogo.

 

Enzo Spiezia