"Lo ha colpito con un bastone in alluminio": assolto

Benevento. La sentenza per un 30enne

lo ha colpito con un bastone in alluminio assolto

2) Imputato di evasione, assolto un 34enne

Benevento.  

Assolto perchè il fatto non sussiste. Così il giudice Rotili per un 30enne (avvocato Mario Villani), accusato di lesioni aggravate. L'imputazione era relativa a fatti che sarebbero accaduti a San Giorgio del Sannio nel dicembre del 2015. Quando, sosteneva il Pm, nel corso di un diverbio avrebbe colpito con un bastone in alluminio un 53enne, causandogli una frattura alla mano.

+++

Ai domiciliari per tentato omicidio, accusato di evasione: assolto

Era accusato di aver evaso i domiciliari ai quali si trovava da due mesi, ma è stato assolto per non aver commesso il fatto. E' la sentenza del giudice Simonetta Rotili per un 34enne che nel luglio del 2019 era stato arrestato dai carabinieri per maltrattamenti ai danni dell'ex convivente e tentato omicidio del fratello di lei.

L'accusa di evasione era relativa alla violazione che l'imputato, difeso dall'avvocato Gerardo Giorgione, avrebbe commesso il 27 settembre di tre anni fa, mentre era sottoposto alla misura adottata per una vicenda per la quale, nel febbraio del 2020, l'uomo, attualmente affidato ai servizi sociali, è stato condannato in primo grado a 6 anni con rito abbreviato.