Eroina sì, ma con la '6 Mam' che ha effetti più rapidi e potenti

Giudizio immediato per un 61enne di Apice, contestato l'aggravante di droga commista ad altre

eroina si ma con la 6 mam che ha effetti piu rapidi e potenti
Benevento.  

Lui aveva sostenuto l'uso personale di quella eroina acquistata a Napoli con i soldi incassati grazie ad una vincita al Lotto da 2500 euro, ma il sostituto procuratore Assunta Tillo ha tirato dritto ed ha chiesto, incrociando il si del gip Pietro Vinetti, il giudizio immediato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Un'accusa contestata con l'aggravante dell'articolo 80 lettera e, prevista “se le sostanze stupefacenti o psicotrope sono adulterate o commiste ad altre in modo che ne risulti accentuata la potenzialità lesiva”. In questo caso, eroina con “6 Monoacetilmorfina” .

Se la memoria non tradisce, è la prima volta che la '6 Mam' compare in una indagine antidroga. Si tratta di uno dei metaboliti attivi dell'eroina, rispetto alla quale ha effetti molto più rapidi e potenti. E' questo il quadro a carico di Olindo Castelluccio (avvocato Fabio Russo), il 61enne di Apice finito agli arresti domiciliari agli inizi di aprile, quando I carabinieri della Compagnia di Benevento lo avevano fermato alla rotonda dei Pentri alla guida di una Lancia Musa, rinvenendo negli slip dell'uomo un involucro di cellophane contenente 30 ovuli con 45 grammi di 'roba'.

Meno di 1 grammo dello stesso tipo di droga era invece stato rinvenuto nella cucina dell'abitazione, oltre a due bilancini di precisione. Se non ci sarà il ricorso a riti alternativi, il processo dinanzi al primo collegio del Tribunale partirà il 20 settembre.