Da marzo era sottoposto, per stalking all'ex, al divieto di avvicinamento, che avrebbe però violato. Un comportamento che gli è costato l'aggravamento della misura, che ora è quella degli arresti domiciliari. Li ha disposti il gip Loredana Camerlengo per un 26enne di Benevento, già noto alle forze dell'ordine, dopo quanto sarebbe accaduto nei giorni scorsi.
Secondo una prima ricostruzione, lui l'avrebbe seguita fino all'interno di un locale del centro che la ragazza aveva raggiunto per bere qualcosa, poi avrebbe dato in escandescenze. Da qui la denuncia della malcapitata, anche rispetto ad altre precedenti condotte che il 26enne – è difeso dall'avvocato Antonio Leone -avrebbe mantenuto nei suoi confronti.
Si tratta di una storia che era finita al centro di una indagine della Squadra mobile, dalla quale sarebbe emerso che dopo la conclusione della loro relazione, andata avanti dal febbraio del 2018 all'agosto del 2020, lui l'avrebbe molestata e minacciata con ripetuti messaggi via whatsapp, anche vocali . Una situazione che aveva indotto la malcapitata, assistita dall'avvocato Nazzareno Fiorenza, a rivolgersi ad un centro antiviolenza. A seguire,i il divieto di avvicinamento chiesto dal Pm e, adesso, gli arresti in casa.