Momenti di autentica paura quelli vissuti dagli automobilisti nella tarda mattinata di oggi lungo la statale Appia, alla contrada Epitaffio, di Benevento, a causa di alcune lastre di vetro finite su un'auto. Ferito il conducente alla guida di una Nissan Qashqai, un 39enne, sulla quale sono finiti i materiali che erano trasportati da un camion che viaggiava in direzione di Benevento.
Scattato l'allarme sul posto sono accorsi i vigili del fuoco del comando provinciale, la polizia stradale di Benevento, i carabinieri e le ambulanze del 118. Complicato per i soccorritori arrivare sul luogo dell'incidente a causa del traffico che a quell'ora è sempre sostenuto anche a causa del restringimento della carreggiata per via dei lavori di rifacimento dei marciapiedi in corso da tempo lungo la trafficata arteria. Ambulanza e vigili del fuoco hanno quindi dovuto dribblare la lunga colonna di veicoli per cercare di raggiungere quanto prima possibile il luogo dell'incidente.
I soccorritori hanno estratto il malcapitato dall'abitacolo dell'auto e lo hanno affidato alle cure dei sanitari del 118 che lo hanno trasportato in ospedale a causa di alcune ferite provocate dalle lastre di vetro andate in frantumi. Una dei vetri – di quelli utilizzati per gli infissi, si è infatti conficcata alla base del parabrezza e lungo il montante lato guida del veicolo. Saranno ora le indagini della polizia stradale, che hai effettuato i rilievi, a determinare l'esatta dinamica dell'accaduto. Resta infatti da stabilire come e perchè i pesanti vetri siano finiti dal pianale del camion a terra.
“E' stato miracolato, sarebbe bastata una scheggia di vetro in una zona vitale e saremo qui a parlare di una tragedia” il commento dei tanti residenti della zona che dopo l'urto e il fracasso provocato dalle lastre, si sono precipitati in strada anche per aiutare il malcapitato. I residenti in particolare, terminate le operazioni di soccorso e al di là dell'incidente, sul quale ora saranno le indagini a dover appurare eventuali responsabilità, chiedono tempi certi sull'ultimazione dei lavori che ancora non terminano e che da mesi creano ancor più disagi del solito. Lavori indispensabili per la sicurezza dei pedoni ma che fanno aumentare il traffico e di fatto restringono la carreggiata.