Comunicazione e legalità nell’Italia dei cambiamenti, convegno ad Airola

Il dibattito vedrà la partecipazione del Procuratore Capo di Isernia, Carlo Fucci

comunicazione e legalita nell italia dei cambiamenti convegno ad airola
Benevento.  

“Comunicazione e Legalità nell’Italia dei Cambiamenti” è il titolo del convegno – dibattito organizzato dalla Pro Loco di Airola nella città Caudina domenica 19 giugno

alle 17.30 nel chiostro comunale di Airola. Iniziativa del poresidente della Pro Loco, Franco Napolitano in occasione della ricorrenza dei 130 anni della nascita de Il Mattino. All'incontro parteciperà il sannita ed airolano Carlo Fucci, Procuratore Capo della Repubblica. Interverranno nel dibattito il responsabile della redazione de “Il Mattino” Andrea Ferraro, la giornalista Giusy Juliano, il professore Mario Tirino, docente Università degli Studi di Salerno ed Antonietta Capone del circolo “Matilde Serao” di Airola.

Il Convegno, che si aprirà con il saluto del sindaco Vincenzo Falzarano e altre autorità, si svolgerà nell’ambito della suggestiva Mostra allestita da Pantaleone Dentice, che ha messo a disposizione la sua collezione delle prima pagine dello storico Quotidiano, che rappresenterà riviste, giornali, bozzetti e fotografie legati alle notizie che hanno fatto la storia della prestigiosa testata giornalistica.