Momenti di concitazione questa mattina, a Telese Terme, per un episodio ancora in via di definizione. Una primissima ricostruzione parla di una Bmv che, alla vista di una pattuglia del Commissariato, che avrebbe voluto controllarla, si è allontanata a tutta velocità.
Ne è nato un inseguimento nel corso del quale è stato esploso in aria un colpo di pistola, per indurre i fuggitivi, stranieri, a fermarsi. Una folle corsa terminata quando la Bmw è stata urtata dall'auto della polizia (nella foto). In particolare, l'impatto si è verificato quando il conducente la Bmw ha provato ad invertire la marcia. A bordo tre persone di nazionalità rumena, due delle quali sono riuscite a svignarsela.
Non ce l'ha fatta la terza - un quarantenne- che si è frapposto ai poliziotti per dare tempo agli altri di scappare. Uno degli agenti, rimasto lievemente ferito, è stato soccorso e medicato dagli operatori della Misericordia di Benevento, in quel momento nella cittadina termale. Traffico inevitabilmente in tilt.
All'interno della vettura sono stati rinvenuti passamontagna e attrezzi per lo scasso, materiale che potrebbe spiegare la scelta di squagliarsela. Allo stato, però, non esistono elementi per ritenere i tre stranieri responsabili di aver compiuto o tentato un colpo. Non si esclude che possano averlo fatto in passato, non stamattina. Nessuna rapina, dunque. Attenzione puntata sui segni presenti sulla porta di un'abitazione che sorge nei pressi della zona dove l'episodo è iniziato. Troppo poco.
Esp