Addio al dottore Donato Maiella, una vita da pneumologo dell'Asl

Si è spento a 70 anni, è stato anche segretario cittadino del Psi

addio al dottore donato maiella una vita da pneumologo dell asl
Benevento.  

Ha combattuto fino alla fine, abbracciato dall'amore di chi gli voleva bene, poi ha dovuto arrendersi. Il dottore Donato Maiella, di Benevento, se ne è andato per sempre a 70 anni.

Era conosciutissimo, ha speso la sua vita all'Asl, dove ha operato come specialista in Malattie dell'apparato respiratorio e Tisiologia, la branca che aveva scelto dopo la laurea a Napoli.

 Un medico attento e disponbible sempre ad ascoltare i suoi pazienti, con i quali riusciva a stringere legami che andavano al di là del rapporto puramente professionale. Aveva anche il pallino della politica, è stato segretario cittadino del Psi e non ha mai fatto mancare il suo impegno per la risoluzione dei problemi del capoluogo sannita.

Lascia la moglie, Marina Galasso, ed i figli Antonio, nostro amico  e collega, e Roberta. Lascia il rammarico di non poter godere più della sua simpatia e della bontà che lo hanno sempre connotato.

"Una bravissima persona ed un professionista esemplare e molto umani. Che Dio lo abbia in gloria", "Un galantuomo, un Medico d’altri tempi", i commenti più ricorrenti su fb.