Stalking , lesioni e maltrattamenti alla ex: scatta il divieto di avvicinamento

Le indagini avviate dopo la denuncia della donna. Misura eseguita dai carabinieri di San Leucio

stalking lesioni e maltrattamenti alla ex scatta il divieto di avvicinamento
Benevento.  

Maltrattamenti in famiglia, atti persecutori e lesioni personali ai danni della ex moglie. Queste le ipotesi di reato a carico di un 50enne di San Leucio del Sannio ora sottoposto al divieto di avvicinamento alla persona offesa, alla sua abitazione di residenza ed ai luoghi da ella abitualmente frequentati. Nei suoi confronti un provvedimento firmato dal Gip del Tribunale di Benevento su richiesta della Procura che sta conducendo le indagini con i carabinieri. Misura cautelare eseguita dai militari della Stazione di San Leucio del Sannio.

Secondo l'accusa, una volta terminata la convivenza coniugale, l'indagato si sarebbe reso protagonista di atti persecutori nei confronti della ex, assistita dagli avvocati Giuseppe Sauchella e Francesca Maffei. Episodi che sarebbero accaduti anche alla presenza dei figli minori. La donna ha quindi deciso di denunciare tutto agli investigatori ai quali ha raccontato “di essere quotidianamente bersaglio di offese e denigrazioni, nonché di percosse e che, negli ultimi tempi, la vita coniugale era diventata notevolmente tormentata a causa dell’esasperante gelosia maturata nei suoi confronti dal marito; tali episodi – spiega il procuratore capo Aldo Policastro in una nota - avevano compromesso la stabilità emotiva dell’intero nucleo familiare costituendo motivo di pericolo per il benessere psico-fisico dei figli; ed anche successivamente, al termine della convivenza, in varie occasioni l’uomo poneva in essere condotte moleste per la loro pretestuosità e non indispensabilità”.

Attività investigativa che si è avvalsa delle informazioni rese da altre persone, in particolare di altri familiari, la documentazione medica e le foto relative agli screen – shot dei messaggi intercorsi tra le parti.