Statale 87 Benevento - Campobasso. Auto contro un muro: ferite due donne

Incidente stradale tra gli svincoli per Pontelandolfo e Morcone: grave una 61enne

statale 87 benevento campobasso auto contro un muro ferite due donne
Benevento.  

E' di due donne ferite e trasportate al San Pio di Benevento e al Fatebenefratelli il bilancio dell'incidente stradale registrato questo pomeriggio alla località Zingara Morta tra le uscite di Pontelandolfo e Morcone, lungo la Statale 87 che da Benevento conduce a Campobasso. Una sola auto coinvolta con a bordo una 61enne ed una 31enne. Secondo una prima ipotesi e per cause ancora in corso di accertamento, la conducente di una Toyota Yaris ha perso il controllo del veicolo che si è poi schiantato contro un muretto e il guardrail. Violento l'impatto che ha catapultato la Yaris al centro della carreggiata. Scattato l'allarme, sul posto sono accorsi i sanitari del 118 dell'Unità di rianimazione della Croce Rossa e della Misericordia, i vigili del fuoco dal comando provinciale di Benevento, gli agenti della polizia stradale e i carabinieri. Complesse le operazioni di soccorso per una delle persone ferite rimaste incastrate nell'abitacolo. Soccorse, per entrambe si è reso necessario il trasferimento in ospedale. Saranno ora i rilievi della Polizia stradale a dover restituire l'esatta dinamica e le cause del sinistro.

AGGIORNAMENTO

Ad essere trasportata in codice rosso al Fatebenefratelli di Benevento è stata la 61enne rimasta ferita in modo grave. La donna era rimasta incastrata tra le lamiere della Toyota Yaris che ha impattato contro un muretto e il guardrail che costeggiano la carreggiata nel territorio del comune di Morcone.

A bordo dell'auto madre e figlia della provincia di Caserta.

Per la 61enne prima le operazioni congiunte tra vigili del fuoco e i sanitari della Croce Rossa che hanno poi trasferito d'urgenza la malcapitata in ospedale.

La Statale 87 è rimasta chiusa per il tempo necessario ad effettuare le operazioni di soccorso. Successivamente sono entrate in azione le squadre dell'Anas e del soccorso stradale per ripristinare la carreggiata.