Pugnali, droga e pistole artigianali in casa: arrestato

Un 32enne è stato fermato dai carabinieri della Stazione di Pietrelcina

Pietrelcina.  

I carabinieri della Stazione di Pietrelcina hanno arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti e detenzione illegale di armi Luca D. I., 32 anni, già noto alle forze dell'ordine.

Il giovane è stato fermato per un controllo dai militari nei pressi della sua abitazione. Durante la perquisizione è stato trovato in possesso di 120 grammi di hashish nascosti all’interno di un calzino di lana appeso ad uno stendibiancheria.

Durante il controllo i carabinieri hanno anche recuperato e sequestrato quattro pugnali di medie dimensioni ed avvolti in un panno di tessuto e sistemati su una mensola in camera da letto, e recuperati anche un machete ed una spada giapponese del tipo “katana”, nonché due pistole costruite artigianalmente e composte da un tubo di acciaio della lunghezza di circa 20 centimetri comprensive di meccanismi di sparo e percussione. Le due armi da fuoco, in buono stato e perfettamente funzionanti e del presunto calibro di 7,65 mm, sono state ritrovate avvolte in una busta di plastica sopra un’armadio.

Infine sono state recuperate anche 6 cartucce calibro 7,65 mm e 3 cartucce calibro 20 mm, da considerarsi presumibilmente munizionamento delle due pistole.

Al termine dell’operazione, i carabinieri hanno trasferito l'uomo in caserma. Dichiarato in arresto, su disposizione del sostituto procuratore Assunta Tillo, il 32enne è stato riaccompagnato a casa ai domiciliari.  

redazione