Un vasto incendio è divampato intorno alle 8.30 di questa mattina al rione Ferrovia a Benevento. A bruciare i materiali all'interno di un deposito in via Paga. Sul posto sono in azione più squadre dei vigili del fuoco, i carabinieri e la polizia municipale.
Si tratta di alcuni capannoni in muratura e lamiera che confinano con i depositi dei Monopoli che non sono stati interessati dalle fiamme.
AGGIORNAMENTO
Le fiamme sono divampate intorno alle 8.30 e sembra abbiano interessato, in particolare, il sottotetto e il tetto della struttura, lunga una ventina di metri, che da via paga si estende fino ad un muro di cinta interno dei Monopoli. Si tratta dei locali di un'azienda che da tempo ha cambiato sede. Ed è proprio all'interno dei depositi di tabacchi che i vigili del fuoco hanno posizionato i mezzi. In azione anche l'autoscala grazie alla quale i pompieri sono saliti sul tetto in lamiera per creare con le troncatrici dei varchi nella copertura per spruzzare acqua a pressione e per consentire l'uscita del denso fumo acre che ha creato una colonna visibile da tutta la città.
Per fortuna, allo stato, non risultano persone ferite ma la paura è stata tanta sia per i dipendenti di un'impresa che per i residenti di un palazzo adiacente, tutti costretti a lasciare abitazioni e uffici per via del fumo e dopo l'invito delle forze dell'ordine. Chiusa al traffico via Paga per consentire il continuo passaggio delle botti dei vigili del fuoco.
Resta ora da capire cosa abbia provocato il rogo e che tipo di materiali erano presenti all'interno dei depositi.