Pietra contro il pullman del Benevento calcio: distrutto vetro anteriore

FOTO - E' successo sulla E45 a Todi, in corso indagini

pietra contro il pullman del benevento calcio distrutto vetro anteriore
Benevento.  

Il pullman che trasportava la squadra di calcio del Benevento a Perugia, per la partita di serie B prevista oggi pomeriggio al Curi, è stato colpito da una grande pietra che ha mandato in frantumi il vetro anteriore.

Nessuno è rimasto ferito.

E' successo lungo la E45 nei pressi di Todi, nei pressi di un cavalcavia, secondo quanto confermano organi di informazione umbri.

Il sangue freddo dell'autista ha evitato che il mezzo urtasse altri veicoli. Sono in corso indagini da parte delle forze di polizia.

Sarebbe stata esclusa l'ipotesi che si sia trattato di un evento accidentale. Il mezzo e' riconoscibile per le grandi scritte "Benevento calcio" sulle fiancate e sulla parte anteriore. 

Fabio Caserta, tecnico deòl benevento, ha commentato il butto episodio attribuendolo al gesto di un folle, ma ha confermato che il fragore udito ha fatto pensare a un incidente, spaventando tutti a bordo. 

Il Perugia calcio ha espresso "massima solidarieta'" e "vicinanza", tramite il presidente Massimiliano Santopadre e tutta la societa', in merito a quanto accaduto al pullman del Benevento.

Il club di Pian di Massiano ha condannato l'accaduto "certi che sia il sconsiderato di un folle o un episodio causato da eventi accidentali". L'auspicio del Perugia, che ha dato supporto alla squadra dopo l'accaduto, è che la partita tra grifoni e Benevento, in programma oggi allo stadio Curi alle 16,20 "sia una grande giornata di sport in campo e sugli spalti". 

Massima solidarieta' alla società è stata espressa anche dal Comune di Perugia tramite l'assessore allo Sport Clara Pastorelli. "Ma come si fa? Ho chiamato il mister Caserta esprimendo la mia solidarietà, quella del sindaco e dall'amministrazione comunale tutta per questo brutto episodio che poteva avere ben altro epilogo", ha detto. 

Anche il consigliere regionale Erasmo Mortaruolo è intervenuto sulla vicenda: "La mia vicinanza e solidarietà a societa', tecnici e calciatori del Benevento per l'increscioso episodio di cui sono stati fatti oggetto ieri sera mentre si apprestavano a raggiungere Perugia per la partita di campionato. Un gesto vigliacco e incomprensibile, che porta ad interrogarci seriamente sul rischio che e' stato corso e sulle conseguenze che poteva avere. Episodi di questo tipo vanno condannati in maniera netta ei responsabili di questo deplorevole atto di vandalismo individuati al piu' presto, qualunque sia la matrice".