Incidente sul lavoro. Il Prefetto rimarca: serve più organico per le ispezioni

Il dottore Torlontano: "In prefettura da tempo c'è un Tavolo permanente per analizzare il fenomeno"

incidente sul lavoro il prefetto rimarca serve piu organico per le ispezioni
Benevento.  

“Sarebbe opportuna, anzi necessaria un'implementazione dell'organico presso il locale Ispettorato del Lavoro”. Così il Prefetto di Benevento, Carlo Torlontano interviene il giorno dopo il drammatico incidente sul lavoro registrato a Puglianello, dove un 43enne autotrasportatore di San Giuseppe Vesuviano ha perso la vita in un'azienda specializzata nella verniciatura e lavorazione del ferro durante le operazioni di carico. Una tragedia registrata nella zona industriale del centro della Valle Telesina che ha riacceso i riflettori sulla sicurezza sui luoghi di lavoro che purtroppo continua a mietere vittime.

Il numero uno del Palazzo del Governo sannita rammenta: “Come Prefettura abbiamo già messo in atto un Tavolo interistituzionale per analizzare il fenomeno per una sempre maggiore sicurezza sui luoghi di lavoro”. Un lavoro al quale partecipano Inps, Inail, parti sociali, Ispettorato e Ance “che poi servirà a redigere uno studio” con cadenza bimestrale.

Tornando sull'incidente di ieri avvenuto a Puglianello “sono in corso le indagini per cercare di stabilire – ha precisato il Prefetto Torlontano - l'esatta dinamica dell'accaduto”.

Servono dunque più uomini e donne in servizio presso l'ispettorato proprio per aumentare, o meglio organizzare un controllo capillare e costante nelle aziende e in tutti gli altri luoghi di lavoro: “Come Prefettura – ha concluso il dottore Torlontano - abbiamo già scritto al Ministero competente e speriamo che presto si avrà la possibilità di incrementare l'organico presso l'Ispettorato del Lavoro”.

GUARDA IL SERVIZIO ANDATO IN ONDA NEL TG REGIONALE SUL CANALE 696 OTTOCHANNEL TV