Dramma sul lavoro a Puglianello, muore operaio di una ditta di trasporti

La vittima, 43 anni, è di San Giuseppe Vesuviano

dramma sul lavoro a puglianello muore operaio di una ditta di trasporti
Puglianello.  

Dramma sul lavoro a Puglianello, dove in mattinata ha perso la vita Luigi Odierno, un operaio di 43 anni, di San Giuseppe Vesuviano. Tutto è accaduto nella zona industriale, nel piazzale di una ditta- è assistita dall'avvocato Angelo  Riccio- che opera nel settore della verniciatura dell'acciaio e della lavorazione del ferro in generale: secondo una prima e sommaria ricostruzione, resta da capire se l'uomo, dipendente di una società di trasporti, sia rimasto vittima di una caduta, battendo violentemente la testa sull'asfalto, o sia stato colpito da alcuni profili in ferro sistemati su un camion.

Inutili, purtroppo, i soccorsi per il malcapitato, niente da fare per lui. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Stazione di Amorosi, della Compagnia di Cerreto Sannita e del Nucleo Tutela del Lavoro, che hanno avviato le indagini, i vigili del fuoco, la Croce rossa con l'Unità rianimativa, l'Asl, l'Ispettorato del lavoro ed il sostituto procuratore Maria Colucci, che nei prossimi giorni affiderà al medico legale Massimo Esposito l'incarico dell'autopsia. 

Ascoltate alcune persone con l'obiettivo di definire in maniera compiuta l'ennesima tragedia che ha strappato ai suoi affetti un 43enne: l'ennesimo grano di un dolorosissimo rosario che non sembra finire mai.

Aggiornamento

I militari del Nucleo presso l'ispettorato del Lavoro hanno effettuato i rilievi che dovranno ora restituire l'esatta dinamica dell'accaduto. L'incubo si è materializzato quando l'uomo è arrivato alla guida del mezzo pesante nella zona industriale di Puglianello.  L'autotrasportatore, che lavorava per un'azienda della provincia di Potenza, aveva raggiunto l'azienda della valle Telesina per caricare alcuni tubolari in ferro, destinati ad un cantiere. Al termine delle operazioni di carico, il dramma costato la vita al 43enne.

Su disposizione del magistrato, sul luogo dell'incidente mortale è intervenuto anche il medico legale. Al termine dei rilievi sia il camion che il muletto utilizzato per caricare il mezzo sono stati sequestrati.