Perde cellulare in auto da rubare, il 22enne: brutto periodo, avevo preso droga

Resta ai domiciliari M. C., di Benevento

perde cellulare in auto da rubare il 22enne brutto periodo avevo preso droga
Benevento.  

AGGIORNAMENTO 17 GENNAIO

Si è avvalso della facoltà di non rispondere al gip Loredana Camerlengo, M. C. (avvocato Gerardo Giorgione), 22 anni, di Benevento. Questa mattina l'udienza di convalida nel corso della quale il giovane ha rilasciato alcune dichiarazioni spontanee, sostenendo di attraversare un brutto periodo, e di aver agito dopo aver fatto uso di stupefacenti. Al termine, il Gip ha confermato i domiciliari a carico del 22enne, in attesa che inizi un periodo di recupero.

++++

Non si sarebbe accorto di aver perso il telefonino nell'auto che stava cercando di rubare. Una circostanza rispetto alla quale si sarebbe difeso sostenendo che il cellulare gli era stato rubato tre giorni prima, ma ciò non gli ha evitato l'arresto. Nel mirino degli agenti della Volante, M.C. (avvocato Gerardo Giorgione), 22 anni, di Benevento, finito ai domiciliari per un episodio accaduto nella notte, intorno all'una, in via Salvator Rosa, nei pressi del parcheggio dell'Aci.

Secondo una prima ricostruzione, quando è andata riprendere la Fiat Panda lasciata in sosta, una 22enne, che era in compagnia di due amiche, ha scoperto che uno degli sportelli era aperto. All'interno dell'abitacolo c'era un cellulare dal quale, dopo aver dato l'allarme, hanno telefonato per capire a chi appartenesse.

E' così che avrebbero saputo il nome dell'utilizzatore dell'apparecchio che, evidentemente avvertito, ha a sua volta chiamato quel numero, spiegando di essere stato lui vittima di un furto.

Una versione che non ha retto agli immediati accertamenti dei poliziotti, che hanno arrestato C. per tentato furto aggravato, denunciandolo a piede libero per il danneggiamento dell'auto di servizio. Lunedì la convalida dinanzi al gip Loredana Camerlengo.