Un'auto da una donna con passaggio di proprietà falso, prescritto

Sentenza della Corte di appello. E un'imputata assolta dall'accusa fi furto di energia elettrica

un auto da una donna con passaggio di proprieta falso prescritto
Benevento.  

Era stato condannato a 6 mesi, e al risarcimento dei danni in favore della parte civile, per falso: un'accusa che in appello è stata dichiarata prescritta, così come era avvenuto, ma in primo grado, nel luglio del 2019, anche per quella di truffa. E' la sentenza nel processo a carico di Annio De Luca (avvocato Luca Russo), 54 anni, di Benevento.

I fatti risalivano al 2011: secondo gli inquirenti, avrebbe presentato ad una donna – è stata rappresentata dall'avvocato Tommaso Longobardi- una carta di circolazione che avrebbe falsificato con l'apposizione di una targhetta della Motorizzazione civile attestante l'avvenuto passaggio di proprietà in suo favore d una Opel Corsa. In questo modo avrebbe indotto in errore la malcapitata, facendosi consegnare l'auto.

+++

ACCUSATA DI FURTO DI ENERGIA ELETTRICA, ASSOLTA

Assolta per non aver commesso il fatto. Così il giudice Rotili al termine del processo a carico di Maria Ruotolo (avvocato Stefano Melisi), di Montesarchio, accusata di furto aggravato di corrente elettrica per circa due anni ed un importo stimato in diverse migliaia di euro. I fatti contestati andavano fino al 2017, l'imputata è stata difesa dall'avvocato Stefano Melisi.