"Un comando vivace e dinamico, c'è tanto da lavorare"

Il neo comandante dei Vigili del fuoco di Benevento, a margine delle celebrazioni di Santa Barbara

un comando vivace e dinamico c e tanto da lavorare
Benevento.  

“Una ricorrenza attesa e sentita che, anche quest'anno, a causa dell'emergenza sanitaria siamo costretti celebrare in forma contenuta e sobria”.
Raffaella Pezzimenti, nuovo comandante del Vigili del Fuoco di Benevento, commenta le celebrazioni per Santa Barbara, patrona dei caschi rossi.

“Purtroppo – ha proseguito il comandante – non abbiamo potuto ospitare nelle nostre sedi le scolaresche che normalmente costituivano un momento di colore ed entusiasmo e davano valore aggiunto alla cerimonia, apprezzando i saggi e le manovre operative che il personale dedica loro”.

“E' un comando vivace e dinamico, c'è tanto da lavorare” aggiunge ancora Pezzimenti in carica dal 15 settembre scorso presso la caserma di quartiere Capodimonte.

Ha messo in evidenza la capacità di “avvicinarsi alle difficoltà degli altri” invece l'Arcivescovo di Benevento Felice Accrocca che ha celebrato la messa con il cappellano dei Vigili, Don Lupo Palladino.

E al termine della cerimonia sono state assegnati i riconoscimenti. Croci di anzianità per: Sabino Centrella, Vincenzo Furno, Antonio Giusti, Luca Goglia, Pietro Porto e Francesco Simeone.
Diploma di lodevole servizio c.r.: Francesco Altieri, Giovanni Angrilli, Gaetano Bocchini, Vincenzo Castaldo, Alessandro Fiorenza, Antonio Gentile, Pellegrino Iannazzone, Francesco Mascia, Mario Muscetta, Vincenzo Picca, Vincenzo Reale, Fiorentino Salvatore.
Diploma di lodevole servizio isp. Log. Gest. Esp. Filippo Foschini.