Educazione alla legalità, la Camera penale all'Istituto Lucarelli

Il presidente Barbone ed il consigliere Pastore hanno Incontrato le classi IV Ena e IV Tla

educazione alla legalita la camera penale all istituto lucarelli
Benevento.  

Stamani le classi IV ENA (Energia) e IV TLA (Telecomunicazioni) hanno accolto nell’Aula magna dell’IstitutoTecnico Industriale “G. Bosco Lucarelli” di Benevento, il presidente della Camera penale di Benevento, l'avvocato Simona Barbone ed il consigliere avvocato. Natascia Pastore dando il via al primo incontro  del  “Progetto Scuola, un percorso sulla legalità attraverso i principi costituzionali”, nato da un protocollo d’intesa sottoscritto dall’Unione Camere Penali Italiane e il Ministero dell’Università e della Ricerca. 

Il progetto  "è diretto a promuovere l’educazione alla legalità ed il rispetto delle regole, con particolare riferimento ai principi costituzionali afferenti al processo penale; ha come obiettivo quello di fornire agli studenti un’adeguata informazione sul mondo della giustizia, inserendosi pertinentemente nell’ottica trasversale dell’insegnamento dell’educazione civica. 
Grande l’entusiasmo dei ragazzi che hanno animato un interessantissimo dibattito e che ha strappato alle relatrici la promessa di ritornare con gioia nelle “aule scolastiche” dell’istituto al fine di proseguire in modo proficuo nella sensibilizzazione sulla legalità".