Stalking ad una donna, arrestato l'ex sindaco di Baselice

Misura aggravata - era a divieto di dimora nel centro fortorino - a Nicola Gerardo Paolozza, 66 anni

stalking ad una donna arrestato l ex sindaco di baselice
Baselice.  

Da agosto dello scorso anno era sottoposto al divieto di dimora a Baselice, che avrebbe però violato in più occasioni. Ecco perchè il giudice Sergio Pezza ha spedito agli arresti domiciliari, aggravando la misura a suo carico, Nicola Gerardo Paolozza (avvocati Mario Villani e Vincenzo Sguera), 66 anni, ex sindaco del centro fortorino.

Il divieto di dimora era stato disposto in una inchiesta del sostituto procuratore Maria Dolores De Gaudio e dei carabinieri, avviata dopo la denuncia per stalking presentata dagli avvocati Marianna Corbo e Pascal Karim Nardone, che assistono una donna e la figlia minore.

E anche in quel caso si era trattato di una misura più pesante rispetto al divieto di avvicinamento inizialmente deciso, perchè l'indagato avrebbe continuato a seguire la malcapitata, alla quale avrebbe inviato, servendosi del cellulare di una terza persona, messaggi ritenuti di stampo intimidatorio.

Si tratta del secondo troncone di una storia per la quale Paolozza è già stato spedito a giudizio,  centrata sulle presunte condotte persecutorie che avrebbe adottato dal 2018.