"Ha abusato della nipotina undicenne", 53enne a giudizio

Ad ottobre il processo per un uomo di Pietrelcina

ha abusato della nipotina undicenne 53enne a giudizio
Benevento.  

Lui ha sempre escluso le condotte che gli sono state contestate in quell'accusa pesantissima: aver abusato della nipote undicenne. Una brutta storia che il prossimo 14 ottobre approderà dinanzi alTribunale dopo la decisione adottata questa mattina dal gup Loredana Camerlengo, che, così come chiesto dalla Procura, ha spedito a giudizio un 53enne di Pietrelcina.

Difeso dagli avvocati Vincenzo Regardi e Vincenzo Mastronardi, l'uomo è stato chiamato in causa da una indagine avviata dalla Squadra mobile dopo la denuncia presentata nell'agosto del 2018 dai genitori della minore – si sono costituiti parti civili con l'avocato Carmine Cavuoto -, che ne avevano raccolto le confidenze. Riguarda fatti che si sarebbero verificati tra il 2015 ed il 2016 nell'abitazione dell'imputato, che avrebbe riservato le sue 'attenzioni' alla piccola, costringendola a subire atti sessuali.

In particolare, mentre dormiva nel letto matrimoniale, le avrebbe palpeggiato il seno e le avrebbe toccato le pari intime. In altre occasioni, invece, si sarebbe strusciato su di lei, l'avrebbe baciata sulle labbra e si sarebbe fatto masturbare, ripetendole, in continuazione, “ti amo”.

Circostanze al centro di un'attività investigativa corredata da una consulenza, affidata dal Pm ad una psicologa, sull'attendibilità della minore, e sfociata nella richiesta di processo avanzata nei confronti del 53enne. Questa mattina la celebrazione dell'udienza preliminare e, come detto, la fissazione del dibattimento.