Il rischio di una tragedia è stato altissimo. Per fortuna è andata diversamente, ma è stata davvero enome la paura provata dopo la mezzanotte a Guardia Sanframondi.
L'allarme è scattato in via Parallela, dove le fiamme sono divampate in un appartamento al piano terra di uno stabile che conta tre livelli. All'interno dell'abitazione c'erano una coppia e i loro due bambini che stavano tranquillamente riposando:grazie al cielo qualcuno di loro si è svegliato in tempo.
A scatenare il rogo, un problema ad un'asciugatrice. Il fumo si è diffuso immediatamente, ha invaso anche la tromba delle scale dell'edificio. Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco del distaccamento di Telese Terme, due ambulanze del 118 e le forze dell'ordine.
Genitori e figli sono rimasti intossicati in modo lieve: dopo le prime cure sono stati trasportati in opedale, per ulteriori accertamenti.
Notte agitata anche per gli altri condomini, il cui sonno è stato interrotto per consentirne l'uscita, a scopo precauzionale, dallo stabile.
(foto di repertorio)